Vai ai contenuti

Spedizione

Info
SPEDIZIONE IN ITALIA:
È possibile scegliere due tipi di spedizione, di cui sotto le specifiche in dettaglio.
  • La "Spedizione con Pacco Ordinario" viene calcolata in automatico in base ai volumi ordinati.
  • La spedizione con "Corriere Espresso" è gratuita con almeno 39 euro di spesa.

Spedizione con Pacco Ordinario:
I pacchi sono solitamente spediti nella settimana in cui è stato ricevuto il pagamento e inviati senza tracciabilità del pacco. Il pacco viene consegnato mediamente in 5-15 giorni lavorativi. Chi sceglie questo metodo di spedizione se ne assume la piena responsabilità.
EF edizioni non avrà alcuna responsabilità sulla effettiva consegna o meno.

Spedizione con Corriere Espresso:
I pacchi sono solitamente spediti entro 2-3 giorni dal ricevimento del pagamento. Il pacco viene consegnato solitamente in 2 giorni lavorativi, salvo eccezioni (per esempio, zona geografica). Il pacco è tracciato, per ricevere il numero di tracciamento è necessario fornire un numero di cellulare.

Concordare giorno e ora della consegna:
Purtroppo non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna dei prodotti.
In taluni casi e in talune zone è possibile fornire delle indicazioni di massima per la consegna (ad esempio alla mattina o al pomeriggio) contattando telefonicamente il corriere e fornendo il codice spedizione del proprio pacco (indicato nell'e-mail di avvenuta spedizione).
È comunque consigliabile tenere sempre monitorato il proprio pacco utilizzando il servizio di tracciamento online dei corrieri.


SPEDIZIONE ALL'ESTERO:
La consegna è a carico dell’utente ed è calcolata in base alle tariffe indicateci dal corriere.
L’importo delle spese di consegna varia in funzione del luogo di consegna (Area Unione Europea oppure Area Extra Europea) ed è espressamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. EF richiama l’attenzione dell’utente sul fatto che eventuali spese doganali o di importazione potrebbero essere addebitate con riferimento allo Stato di destinazione del Prodotto nel momento in cui il Prodotto raggiunga tale Stato. Tali spese sono a carico del destinatario. EF non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da Nazione a Nazione.
Per maggiori informazioni EF consiglia l’utente di contattare le autorità doganali della Nazione di destinazione.


MANCATA CONSEGNA e PACCHI IN GIACENZA:
E' responsabilità del cliente verificare il tracking online, in cui viene indicato che il ritiro andava effettuato presso l'ufficio postale dopo il tentativo di consegna.
  • Qualora il pacco non sia consegnato per l'assenza del destinatario e rimanga in giacenza, al momento del ritiro l'eventuale giacenza da pagare sarà a carico del cliente.
  • In caso di indirizzo errato o di mancata consegna a causa di assenza del destinatario, la rispedizione verrà effettuata a carico dell'acquirente.
    Nel caso il cliente decidesse di richiedere il rimborso, saranno detratte le spese di spedizione sostenute.

___________________________________________________________________________________________________
Copyright © EF edizioni. - Tutti i diritti riservati. - All characters & logos shown in this site are © & TM respective owners.
Casa editrice indipendente,
specializzata in libri e fumetti
d'autore e da collezione.
Torna ai contenuti